Una scelta sbagliata ti può rovinare la vita

Non so se a qualcuno di voi siano mai capitati giorni come questi… giorni come quello di oggi per me… dove tutto ti sembra sbagliato, dove tutto ti annoia ed il tempo ti scorre lentamente nelle vene e sei talmente annoiato che ti annoia persino la strada per tornare a casa; la stessa identica strada che percorri cinque giorni a settimana per tornare a casa quando stacchi dal lavoro.
Così, oggi, con la speranza di ritrovare un po’ di entusiasmo nel vivere questa giornata, ho deciso di cambiare strada per tornare nella mia sweet home; anzichè scendere, come sempre, per viale dei Quattro Venti sono andata a via Fonteiana (la secoda parallela); tutto scorreva liscio fino a che non sono arrivata a Via Jenner–PANICO– la stada lì è stretta ed è a doppio senso… quindi io mi chiedo “Ma perchè tu, automobilista incivile, ti parcheggi in doppia e se ti è possibile anche in tripla fila per andarti a comprare le super mutandine di intimissimi ultimo pizzo?!?!? perchè lo fai, se sai pure che passa quel maledetto 44 ?!?!?!” .
A Monteverde è stato uno slalom tutto il tempo e naturalmente non poteva proprio mancare il pedone-lumaca che attraversa sulle strisce per 3 ore —STRESS, STRESS, STRESS, ma che fai, mica puoi metterlo sotto.
Una volta uscita da quell’ inferno ho proseguito la mia strada per Via Portuense, un po’ di traffico anche lì, così mi sono messa ad osservare la gente nelle macchine accanto… pensando: “chissà dove staranno andando” – “come sarà la loro vita”; mi sono guardata attorno, e alla mia destra il ristorante cinese della cinesina più simpatica che ci sia… una smorfia sul mio viso simile ad un mezzo sorriso… lo sguardo un po’ più in là… il termometro della farmacia segna 27°… “non sembra, io ho freddo”…
“una scelta sbagliata può rovinarti qualcosa… un piano, un lavoro, un’amicizia, un amore, poche ore, un giorno…ed a volte può rovinarti anche la vita…
Piove…

2 pensieri su “Una scelta sbagliata ti può rovinare la vita

  1. pegaso75

    Ciao Luna, si so a che ti riferisci, la vita (almeno per me) è fatta di molte giornate no, ma ho scoperto che ci sono in vendita( nel nostro IO) degli occhiali speciali, hanno le lenti rosa e aiutano molto a vedere lo scorrere dei giorni con un entusiasmo in più, non è uguale per tutti, ovvero per me lo sprint è la curiosità di vedere se il domani è migliore dell’oggi e il dopo domani sarà diverso di ieri. Insomma ognuno di noi trova lo start per andare avanti anche quando sembra tutto senza un senso, la vita che strana tanta fatica per avere pochi attimi di serenità o per alcuni chiamata “felicità”. Ecco perché si trova l’entusiasmo di andare avanti e di proseguire questo cammino!
    Buona giornata
    se non ti da fastidio ti sottoscrivo
    Roberta

    Rispondi
  2. *luna* Autore articolo

    Grazie del tuo consiglio, provvederò subito all’acquisto dei Super-Occhiali Rosa!
    Macchè fastidio, sono felice che mi hai sottoscritta 🙂
    A presto
    Valentina

    Rispondi

Rispondi

